Regali di Natale aziendali 2020: ecco le 10 idee personalizzate di RTG Artline di Castellarano

Le feste si stanno ormai avvicinando e con esse anche il momento di interessarsi ai regali di Natale aziendali 2020.

Possiamo dirlo: ormai è arrivato il momento di pensare ai regali di Natale aziendali 2020 e, se non lo hai mai fatto, ti consigliamo di riflettere sull’importanza di questo periodo anche sotto il punto di vista della fidelizzazione del cliente e del marketing.

Un semplice regalo di Natale personalizzato con il logo dell’azienda, infatti, è uno dei modi più graditi dai clienti e dai fornitori tramite il quale un’attività riesce ad accrescere il suo brand.

Un’azienda capace di distinguersi sotto questo punto di vista riuscirà sicuramente a rimanere impressa nella mente del cliente. Inoltre, se il regalo è un qualcosa di realmente utile che si usa giornalmente o quasi, ecco che il destinatario del pensiero avrà molto spesso sotto ai propri gli occhi il logo della tua attività. Anche per questo motivo sconsigliamo di optare per i soliti cesti natalizi, panettoni, pandoro o che altro. In alternativa, vogliamo proporti quelle che secondo noi di RTG Artline sono i dieci migliori regali aziendali personalizzati. Una lista molto innovativa e alternativa!

In questo articolo non solo ti proporremo una selezione dei dieci migliori regali aziendali, ma vedremo insieme anche perché per un’azienda conviene destinare un budget a questo scopo.

10 idee originali per i regali di natale aziendali

 

Le 10 idee di RTG Artline per i regali di Natale aziendali 2020

1. Calendario Personalizzato

Vogliamo iniziare questa nostra lista parlando dei calendari personalizzati. In un’epoca sempre più digitale, infatti, i calendari rimangono tra gli oggetti cartacei più utilizzati. Che siano da tavolo o da appendere al muro, ancora molte persone utilizzano abitualmente i calendari per segnare i propri impegni. Inoltre, il fatto che lo si debba guardare abitualmente non può che spingere un’azienda a voler regalare ai propri clienti un calendario personalizzato: a fronte di una piccola spesa iniziale, l’esposizione del proprio logo durerà tutti e i 365 giorni dell’anno!

calendario personalizzato per aziende regalo di natale

2. Block-Notes Personalizzato

Discorso simile a quanto visto poco sopra per i calendari riguarda anche i block-notes personalizzati.

Certo, esistono persone che preferiscono scrivere e prendere appunti utilizzando computer, smartphone o tablet, ma sicuramente la maggioranza della popolazione utilizza nella propria quotidianità ancora i tradizionali block-notes cartacei.

Come i calendari, anche il block-notes è uno strumento che colui che l’utilizza ce l’ha spesso sottomano, ecco che allora può diventare un ottimo mezzo per aumentare l’esposizione del proprio brand.

 

3. Gadget Personalizzati

Passiamo quindi ai gadget personalizzati. Non vogliamo in questo caso soffermarci su una categoria precisa, ma piuttosto ti invitiamo a dar sfogo alla tua creatività e pensare a quale sia il gadget migliore e più utile per un determinato cliente. Ad esempio, per un negozio potrebbe essere molto utile un espositore, delle mensoline o un distributore di gel igienizzante. Ecco che allora regalare un gadget personalizzato in questo senso esporrà il proprio brand non solo a colui che riceve il tuo regalo, ma anche a tutti i suoi clienti.

 

4. Gadget Natalizi Personalizzati

Andando nel particolare, vogliamo poi soffermarci sui gadget natalizi personalizzati. In particolare, una cosa che abbiamo notato dalla nostra esperienza essere solitamente molto apprezzata riguarda gli addobbi personalizzati per l’albero di Natale. Da delle semplici palline con il logo a degli alberelli, i gadget natalizi vengono sempre visti come dei pensieri gentili in linea con lo spirito del momento.

pallina natale personalizzata

 

5. Piccoli Soprammobili Natalizi

Rimanendo in tema con il Natale, altro piccolo consiglio che possiamo dare riguarda i piccoli soprammobili natalizi. In questo caso sono molte le alternative tra cui scegliere, sempre rispettando il clima di Natale, ma con anche un occhio al marketing.

 

6. Biglietti d’Auguri incisi su Legno

Passiamo ora ai veri e propri auguri: quale modo migliore di farli se non tramite un originale biglietto d’auguri su legno inciso? Un mezzo particolare ed elegante, in grado di stupire con la propria originalità. Sicuramente fuori da ogni schema, può generare un’immagine aziendale davvero unica!

regali di natale legno personalizzato laser pantografo

 

7. Biglietti d’Auguri Cartacei Personalizzati

Per i più tradizionalisti, invece, non possiamo evitare di menzionare i biglietti d’auguri cartacei personalizzati ad hoc con il simbolo della propria azienda o una grafica coordinate completamente studiata da zero. Un qualcosa di molto semplice e tradizionale, ma capace di far percepire ai clienti l’attenzione verso le loro necessità, punto cardine per aumentarne la fidelizzazione.

 

8. Bobine di Etichette per Regali di Natale

Perché poi non fare un regalo che aiuti a fare altri regali? Le bobine di etichette per regali di Natale aiuteranno sicuramente il destinatario ad etichettare i propri pacchetti, mostrando tra l’altro a loro volta ai destinatari di questi il logo della tua attività. Oppure, utilizza questo “regalo” per veicolare il tuo logo sui “regali” che ti vengono acquistati: un cliente entra, compra, chiede una confezione regalo e tu, negoziante, puoi lasciare la tua firma!

etichette personalizzate per regali natalizi aziendali

 

9. Quadro Personalizzato con Logo Inciso su Legno o Plexiglass

Per coloro che invece ricercano qualcosa di più sofisticato consigliamo i quadri personalizzati con logo incisi su legno o plexiglass.

Le alternative qua sono praticamente infinite, per un regalo ricercato ma che denota sicuramente grande attenzione alle piccole cose.

 

10. Tessere Personalizzate e Buoni Sconto

Infine, giungiamo alle tessere personalizzate e ai buoni sconto, sicuramente tra i regali natalizi più apprezzati. Quale modo migliore di fidelizzare un cliente se non tramite un buono sconto? Probabilmente non esiste migliore alternativa.

 

Conviene a livello fiscale fare i regali di Natale aziendali?

Oltre a livello morale e di marketing, fare regali di Natale aziendali conviene anche dal punto di vista fiscale.

L’attuale legge infatti permette a tutte le attività di godere di grandi vantaggi fiscali a questo proposito. Recentemente, la soglia massima di detassazione per le imprese per quanto riguarda i regali di Natale è stata alzata fino a €50, con IVA detraibile al 100% su tutti gli acquisti unitari al di sotto di questa cifra: un grande vantaggio per tutte le aziende attente alla fiscalità oltre che ai propri clienti.

biglietti natale personalizzati per aziende, clienti e dipendenti

 

Conclusioni

Premessa: ci siamo sforzati, ma proprio non siamo riusciti a trovare un lato negativo nel fare i regali di Natale aziendali.

Fai un bel gesto, dimostri al cliente che tieni alle sue necessità, lo fidelizzi, aumenti l’esposizione del tuo brand e in più puoi godere anche di vantaggi fiscali pagando meno tasse: un’operazione perfetta sotto tutti i punti di vista.

Noi ti abbiamo dato dieci idee, se vuoi saperne di più su quanto detto o se ce ne vuoi proporre una nuova, contattaci compilando il modulo che trovi qua sotto per avere una consulenza gratuita.

Compila il Form sottostante per richiedere delle informazioni o una consulenza gratuita: